La motricità ovale preferita nel mondo

Rugbytots FAQ

Le domande più frequenti su Rugbytots.

Come pago per Rugbytots?

Rugbytots opera una rigorosa politica di pagamenti online progettata per semplificare il processo in modo che la tua esperienza di prenotazione sia semplice ed efficiente. Rugbytots gestisce un sistema sicuro di pagamenti online che soddisfa le normative vigenti.


Come viene gestito il pagamento?

In ogni area i prezzi delle lezioni possono differire leggermente a seconda dei costi di noleggio delle sale. Se ti iscrivi per la prima volta, pagherai online in aggiunta alle lezioni un costo di 35€, che include il completino Rugbytots, la borraccia Rugbytots e l'assicurazione. Completino e Borraccia ti verranno recapitate direttamente a casa via Royal Mail. Consigliamo di non indossare il completino per la prima lezione perché se questa non dovesse essere di tuo gradimento, saremo in grado di rimborsare il costo del completino, oltre a quello delle lezioni.


Cos'è il "Sovrapprezzo"?

Rugbytots utilizza un sistema di prenotazione online collegato ad un proprio database di back-end per garantire che tutte le prenotazioni passino attraverso quest'area del gruppo Rugbytots. Di conseguenza Rugbytots deve pagare una percentuale significativa per ogni transazione che passa attraverso il sistema. Mostriamo questo costo separatamente in modo che i nostri clienti siano consapevoli di questo, poiché non vogliamo nascondere nulla.


Pagare in anticipo è un impegno, che succede se mio figlio non vuole continuare?

Siamo consapevoli che registrarsi la prima volta per una lezione e pagare in anticipo per un completino è un grande impegno. Pertanto, se dopo le prime due lezioni dovessi decidere che Rugbytots non fa per te, ti offriremo il rimborso del costo complessivo delle lezioni (esclusa la quota di iscrizione). Il rimborso si estenderà al completino, se questo non è stato indossato ed è nella sua confezione originale.


Mio figlio è piccolino per la sua età, si farà male? Il rugby per i bambini è pericoloso?

Nei corsi Rugbytots non c'è alcun contatto fisico (es. i placcaggi). Si tratta di sessioni di gioco basate sulle abilità motorie fondamentali come il passaggio, calciare il pallone, prendere il pallone, l'agilità, la consapevolezza dello spazio e dell'equilibrio.


Dove si tengono le lezioni?

Di solito le lezioni si svolgono in palestre, sale parrocchiali, centri ricreativi, nelle sale di associazioni sportive e nei parchi locali.


Come posso trovare i corsi più vicini?

Rugbytots è uno dei franchising di più rapida crescita in Italia e si sta rapidamente diffondendo in tutta la penisola. In primo luogo visita il nostro sito, nella sezione "cerca/prenota corsi". Se non riesci a trovare un corso vicino scrivi a info-at-rugbytots.it per sapere se è prevista l'apertura di un punto Rugbytots nella tua zona.


Le lezioni sono assicurate?

Tutte le lezioni Rugbytots sono coperte da assicurazione contro gli infortuni del bambino e la Responsabilità Civile.


I vostri coach sono qualificati?

Tutti i nostri coach hanno dovuto superare severi corsi interni; sono tutti incensurati, hanno ricevuto una formazione adeguata per il primo soccorso pediatrico e sono stati verificati dalla casa madre.


Rugbytots organizza anche feste di compleanno?

Rugbytots organizza feste di compleanno, vai alla pagina "feste" su questo sito web.


Cosa prevede una lezione?

La lezione è una sessione strutturata di gioco che prevede un riscaldamento, molteplici competenze e l'esercizio fisico. C'è una moltitudine di competenze educative, quali il riconoscimento dei colori, contare, fare a turno, ma la più importante di tutte è: DIVERTIMENTO!


Quanto dura una lezione?

Per i bimbi da 2 a 3,5 anni, la sessione dura 30 minuti.

Per i bimbi da 3,5 anni a 5 anni e per quelli da 5 a 7 anni la sessione dura 45 minuti.


Devo portare qualcosa con me?

Ti suggeriamo di portare qualcosa per rinfrescare il tuo bambino, acqua da bere durante e dopo le lezioni.


Cosa dovrebbe indossare il bambino?

Ti consigliamo di fargli indossare i vestiti e le scarpe con cui si sente più a suo agio e sicuro. Alla prima lezione riceverai il completino Rugbytots e – lo speriamo – il tuo bambino sarà molto contento di indossarlo.


I genitori possono partecipare?

Incoraggiamo la partecipazione dei genitori per i gruppi di bambini più piccoli. I genitori possono partecipare anche per I bambini più grandi se lo desiderano, tuttavia per questi ultimi non è strettamente necessario.


Quanti bambini avete in una classe?

Un coach può gestire fino a 12 bambini in una classe ma in genere un coach ha anche un aiutante. Per le classi di 12 o più bambini sono previsti comunque due coach.


Qual è il rapporto tra numero di maschietti e femminucce?

Nel gruppo di età più giovane le bambine sono circa il 30%. Nel gruppo di età più avanzata, sono circa il 10%.


Quanto viene curato l'elemento tecnico?

Il fattore più importante per Rugbytots è il divertimento dei bambini e che traggano giovamento dalle lezioni. Per la classe di età più grande iniziamo ad insegnare competenze un po' più specifiche di rugby, come passare la palla all'indietro, tenere la palla con due mani etc. e questo viene fatto usando diverse tecniche e giochi.


Avete avuto riscontri da bambini di Rugbytots che poi hanno fatto progressi?

Riceviamo regolarmente riscontri positivi dagli allenatori di mini rugby circa i bambini che hanno frequentato Rugbytots. Più di ogni altra cosa, lavoriamo sulla fiducia in sé stessi, così se poi dovessero scegliere il mini rugby, il calcio, il basket o il balletto per continuare, speriamo siano più a loro agio nell'ambiente in cui si troveranno, grazie al tempo che hanno trascorso con noi.


Utilizzate palloni di spugna durante le vostre lezioni e li vendete anche qui sul sito, sono sicuri?

Anche se i nostri palloni di spugna sono sicuri, la supervisione dei genitori per i bambini sotto i 3 anni è necessaria, a causa del potenziale rischio di soffocamento che essi presentano.


Mio figlio ama Rugbytots, come faccio a farlo continuare anche al ciclo successivo?

Una volta iscritto il tuo bambino con Rugbytots, il suo posto viene automaticamente riservato anche per il ciclo successivo. Quando i nuovi cicli sono disponibili ti inviamo una email avvisandoti di prenotare, prima che inizi il nuovo ciclo. Nella mail indichiamo una scadenza relativa a quando dovrai confermare, dandoti la priorità prima di togliere il bambino dalla classe e di offrire il posto a qualcun'altro in lista d'attesa.


Mio figlio passerà automaticamente alla classe dei più grandi?

Il nostro sistema di prenotazione on-line non sposta automaticamente il bambino nella fascia di età successiva. Se le classi che lui frequenta sono occupate, ti consigliamo di aggiungerlo in una lista d'attesa il più presto possibile, per assicurarti di essere informato da noi non appena ci sia un posto disponibile. Se ci sono posti disponibili, chiama il tuo manager locale per trasferire il bambino al gruppo di età più avanzata.